Pentole, sceglietele di ottima qualità e liberate lo chef che è in voi!

pentole

Una cucina può dirsi perfetta e funzionale solo nel momento in cui è dotata di utensili di ottima qualità che non lasciano mai insoddisfatti. Per preparare manicaretti degni del miglior ristorante a 5 stelle non basta solo prestare particolare attenzione alla qualità degli ingredienti ma anche a quella del pentolame che si utilizza!
Ma partiamo dal principio!

Come scegliere le pentole

Ogni pentola nasce con un’idea d’uso abbastanza precisa che la rende perfettamente funzionale per determinati tipi di preparazioni. Provate a pensare ad un padellino, ci cuocereste mai la pasta? 😀

Diventa quindi obbligatorio acquistare pentole e padelle che rispettino le vostre esigenze effettive, sia come dimensione che come tipologia. Valutate le vostre necessità in cucina e optate per utensili che le seguano senza essere ne troppo grandi ne troppo piccole.

Altro elemento importante è quello di scegliere pentole che si adattino al vostro tipo di piano cottura. Fate quindi attenzione, soprattutto se utilizzate l’induzione, che le pentole possano adattarsi a questo tipo di tecnologia!

Arriviamo quindi alla qualità e tipologia dei materiali di produzione. Fra i  materiali più diffusi è possibile trovare l’intramontabile acciaio inox (sinonimo di durabilità e qualità estrema), la ceramica (bella, delicata e con una conduzione uniforme del calore strepitosa) e la pietra lavica (di più recente scoperta, simula la cottura su pietra andando a ridurre l’uso di grassi).
Scegliete con cura i materiali, dovranno durare a lungo!

Scelta! Ma la marca?

Per quanto possa sembrare un cliché, acquistare pentole di ottima marca è una garanzia di sicurezza e longevità!
Brand famosi, specializzati nella produzione di pentole, forniscono il non plus ultra per quanto riguarda la qualità dei materiali, la loro resistenza e la loro funzionalità.

Fra i migliori in commercio si possono trovare marchi come AMC e Bavaria.
Le prime vengono prodotte secondo una filosofia di benessere e gusto secondo la quale mangiare bene fa vivere meglio. Progettate per garantire cotture perfette senza l’aggiunta di acqua o grassi, spicca la qualità dell’acciaio inossidabile che le compone. Grazie alle pentole AMC prezzi competitivi vi permetteranno di assicurarvi utensili ottimi, duraturi e volti al benessere della famiglia.
Prodotte con acciaio inox 18/10 di qualità eccellente Bavaria pentole sono prodotti strepitosi che vantano una lunga esperienza nel settore e che vengono distribuite da Ottingher. In catalogo, oltre all’acciaio inox, è possibile trovare anche pentole in pietra lavica.

Ora avete tutti i dettagli per potervi dotare delle migliori pentole per la vostra cucina! Buon acquisto e buona cottura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *